Visite guidate scuole Roma

Le visite guidate dell’Associazione Vesta hanno l’obiettivo di far conoscere ai bambini e ai ragazzi i luoghi più significativi di Roma e alcuni dei più importanti musei della città. In base alla programmazione scolastica e alle attitudini dei bambini, le nostre guide illustreranno la storia dei monumenti, con accenni alla società, agli usi e costumi antichi e a qualche curiosità divertente. Le visite non solo arricchiranno e completeranno l’offerta formativa della scuola, ma renderanno più piacevole e accattivante l’apprendimento della storia antica.

Brochure

Nella brochure allegata sono elencate le nostre proposte, ma possiamo organizzare visite guidate in qualsiasi luogo di Roma e della provincia, in base alle esigenze delle Scuole interessate.

Informazioni utili

Le visite guidate sono rivolte ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado. Il contributo richiesto a ogni partecipante per la singola visita guidata è di 3 euro. Per le insegnanti (max. 2 per gruppo) la partecipazione alla visita guidata è gratuita. E’ prevista una gratuità anche per l’insegnante di sostegno (1 per bambino). L’eventuale biglietto di ingresso ad aree archeologiche, siti o musei è a carico della scuola.

Modulo di adesione

Per partecipare è necessario compilare il “Modulo di adesione”, di seguito allegato, e inviarlo via mail, almeno 20 giorni prima della visita, all’indirizzo info@associazionevesta.com, indicando nell’oggetto: nome della scuola_adesione (p.e. Scuola Primo Levi_adesione).

Laboratori didattici

Vesta organizza anche dei laboratori didattici rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado, con attività specifiche per ciascuna età. Ciascun laboratorio è strutturato in due incontri: il primo si svolge in classe, mentre il secondo in uno dei luoghi legati al tema del laboratorio. I nostri laboratori possono essere concordati anche in base alle esigenze della scuola interessata.

Contatti

Le scuole interessate a partecipare possono richiedere ulteriori informazioni scrivendo a info@associazionevesta.com o chiamando il numero 331.5990381.

Visite guidate scuole Roma