Itinerari Roma

Itinerari Roma antica

Un vero e proprio viaggio nel tempo, questo è quello che propone il tour Roma antica! Passeggerete lungo i Fori Imperiali, vi immergerete nella suggestiva atmosfera del Foro Romano per poi salire sulla colle Palatino e infine tuffarvi nell’arena del Colosseo. Le nostre guide vi faranno rivivere i fasti di Roma dalla sua fondazione alla sua caduta, raccontando storie di personaggi illustri e aneddoti sulla vita quotidiana nell’antica Roma.
Durata: 3 h

Città del Vaticano

Dall’Apollo del Belvedere alle stanze di Raffaello fino alla Cappella Sistina sarete guidati all’interno di una delle collezioni d’arte più vaste del mondo. Insieme scopriremo le storie e le avventure che si nascondo dietro a questi capolavori, ammirati ogni giorno da più di 40.000 visitatori. Una collezione iniziata 500 anni fa quando Michelangelo consigliò a papa Giulio II di acquistare la splendida statua del Laocoonte e che ancora oggi ci stupisce per la sua vastità e bellezza. Su richiesta si può visitare anche la Basilica Vaticana costruita sulla tomba dell’apostolo Pietro e capolavoro del barocco romano.
Durata: 2h 45 - 3 h 1/2

Itinerari Roma barocca

Una passeggiata per i luoghi della Roma barocca, scenografie stupefacenti, insolite facciate e luoghi del potere di una città in continuo fermento in cui le famiglie più importanti commissionavano agli architetti più famosi ardite costruzioni per esibire la loro ricchezza e la loro influenza sulla città. Da Piazza Barberini a Piazza Navona passando per Fontana di Trevi e Piazza di Spagna il barocco romano saprà sorprendervi oggi come allora.
Durata: 3 h