june, 2019

01jun16:3018:00S. Prassede – S. Pudenziana

Event Details

Il percorso di visita inizia presso la Basilica di Santa Prassede e si conclude presso la Basilica di Santa Prassede. Entrambe le chiese secondo la tradizione hanno origini antichissime, nel I secolo d.C., quando il senatore Pudente, si convertì al Cristianesimo insieme alle due figlie Pudenziana e Prassede dall’apostolo Pietro e per questo furono tutti martirizzati. Nella casa di proprietà di Prassede sorse il titulus Praxedis. La chiesa che vediamo oggi fu costruita in sostituzione dell’antico titulus da papa Pasquale I nell’817. Mentre la seconda sorse nel luogo delle terme di Novato, per volontà della stessa Prassede, alla quale fu dedicata qualche anno dopo la sua morte. Andremo alla scoperta delle chiese dei primi martiri cristiani, decorate con ricchi mosaici absidali e pitture eccezionali.

Costi:

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito).

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Indicare:

Data e cognome e nome di tutti i partecipanti

Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

Numero massimo di partecipanti: 20.

Il percorso di visita è non è indicato per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

Time

(Saturday) 16:30 - 18:00

Location

davanti all’ingresso della chiesa

Leave a Comment

Contattaci

Inviaci un messaggio e ti risponderemo quanto prima! Grazie

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X