Stazione S. Giovanni della Metro C

domenica 28 ottobre | 11:00 - 12:30

San Giovanni-Metro C Vesta

La visita alla nuova stazione Museo della metropolitana linea C di San Giovanni, recentemente inaugurata e aperta al pubblico, è un percorso nella storia della città. Duranti gli scavi per la realizzazione della stazione sono emersi numerosi resti archeologici, reperti e frammenti del passato. Attraverso un percorso tra i corridoi e nelle gallerie della stazione moderna sarà possibile fare un viaggio nel passato, sempre più in profondità fino al periodo preistorico. Scopriremo quanto è nascosto sotto le strade che percorriamo ogni giorno e quanto ancora c’è da scoprire in una città ricca di storia come Roma.

Quando: domenica 28 Ottobre 2018 h. 11:00

Durata della visita:1 ora e mezza circa.

Dove: Fermata San Giovanni – Metro Linea C, davanti ai tornelli d’ingresso per i treni(15 min. prima dell’inizio della visita).

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + 1,50 di biglietto della metropolitana (si ricorda che i possessori di abbonamento Metrebus Card e di altro titolo di viaggio possono accedere gratuitamente in base alle modalità previste da ATAC spa).

NB: Si chiede cortesemente di arrivare nel luogo di appuntamento provvisti del biglietto della metropolitana.

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Il percorso di visita è indicato anche per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.

Metro C San Giovanni
Piazzale Appio