Sessorium: storia di una residenza imperiale

sabato 20 gennaio | 11:15 - 13:00

Sessorium

Tra Porta Maggiore e il quartiere di San Giovanni sorge il Sessorium una grande villa imperiale costruita da Settimio Severo e completata da Elagabalo, Costantino e la madre Elena. Il complesso e le sue vicende edilizie, ancora oggi riconoscibili grazie agli imponenti resti, saranno il punto di partenza della nostra visita, durante la quale percorreremo secoli di storia visitando non solo la residenza degli imperatori, ma anche le ricche domus private rinvenute nei pressi della Mura Aureliane.

Quando: Sabato 20 Gennaio 2018, h. 11:15

Durata della visita: 1 ora e mezza (circa)

Dove: Piazza Santa Croce in Gerusalemme 1 (15 minuti prima dell’inizio della visita).

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Biglietto d’ingresso all’area archeologica (2 euro).

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

sabato 20 gennaio
, , , ,