Santa Cecilia in Trastevere: i sotterranei e gli affreschi del Cavallini

sabato 17 febbraio | 10:30 - 12:30

Santa_Cecilia

Visiteremo i sotterranei della chiesa che conservano i resti archeologici di una domus romana luogo del martirio di Santa Cecilia avvenuto nel 230 d.C. sulla quale poi fu edificata un’insula, abitazione popolare a più piani. La visita proseguirà all’interno del convento adiacente, dove si conserva uno dei tesori pittorici dell’arte medievale: Il Giudizio Universale di Pietro Cavallini risalente al XIII secolo.

Quando: Sabato 17 Febbraio 2018, h 10:30

Durata della visita: 1 ora e mezza circa.

Dove: Piazza di Santa Cecilia, 22 (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Ingresso all’area archeologica (2,50 euro) + Visita affreschi di Pietro Cavallini (2,50 euro)

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone.

L’accesso non è consentito ai portatori di handicap ed è problematico per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.

sabato 17 febbraio
, , , , , ,