Il quartiere Esquilino, una passeggiata tra storia e multiculturalità.

sabato 13 Aprile | 15:3017:30

Passeggiata interculturale alla scoperta dell’Esquilino, una delle zone più multietniche della nostra città fin dall’età romana. Visiteremo i luoghi più nascosti del quartiere partendo dai misteriosi resti della Porta Magica a Piazza Vittorio. Seguiremo un percorso temporale che ci porterà dal passato al presente attraverso luoghi simbolici legati ai culti e alle attività del passato, ma anche rappresentativi delle comunità attualmente viventi nel quartiere.

Quando: Sabato 13 Aprile 2019, h. 15:30.

Durata della visita: 2 ore circa.

Dove: Giardini di Piazza Vittorio, ingresso V. Carlo Alberto (15 minuti prima dell’inizio della visita).

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito).

La tessera per diventare “Soci Vesta” è gratuita.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone.

Il percorso di visita è indicato per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.

sabato 13 Aprile

Piazza Vittorio