Piramide Cestia e Porta San Paolo

domenica 28 gennaio | 9:45 - 12:00

Piramide Cestia e Porta San Paolo

La Piramide è la tomba di Caio Cestio Epulone, costruita poco dopo la conquista dell’Egitto in un momento in cui  questa nuova provincia esercitava un forte fascino nella cultura romana. Lungo il percorso di visita entreremo anche nella porta San Paolo, tra le più conservate  delle mura Aureliane. All’interno oltre alle imponenti strutture difensive sarà  possibile ammirare le ricostruzioni dei porti di Roma e alcuni preziosi dipinti di una tomba rinvenuta nella zona.

Quando: Domenica 28 Gennaio 2018, h. 9:45.

Durata della visita: 2 ore circa

Dove:Via Raffaele Persichetti, Museo della Via Ostiense, presso Porta san Paolo (15 minuti prima dell’inizio della visita).

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Biglietto d’ingresso alla Piramide Cestia (3 euro); l’ingresso al Museo della Via Ostiense Porta San Paolo è gratuito.

Numero massimo di partecipanti: 20

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

domenica 28 gennaio

Piramide Cestia