Permesso Speciale! – I magazzini di Testaccio

domenica 18 marzo | 10:00 - 12:00

I magazzini di Testaccio

Siamo nel quartiere Testaccio, nel cuore della Roma antica, dove un tempo sorgeva uno dei porti fluviali della città e dove le merci arrivavano da Ostia e qui venivano immagazzinate prima di essere distribuite alla popolazione di Roma. Il percorso della nostra visita prevede varie tappe, dai sotterranei della piazza del mercato di Testaccio, dove sono ancora conservate numerose anfore antiche così come sono state recentemente scavate dagli archeologi, al Tevere per vedere i resti del porto di Roma e la Porticus della città. Venite con noi a scoprire una parte del museo diffuso di Testaccio, per capire quali merci arrivavano a Roma, come venivano trasportate e come funzionavano i magazzini.

Quando: Domenica 18 Marzo 2018, h. 10:00

Durata della visita: 2 ore (circa)

Dove: Lungotevere Testaccio all’altezza del civico n. 11 (dal lato del fiume) (15 minuti prima dell’inizio della visita).

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito). L’ingresso all’area archeologica è gratuito.

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

domenica 18 marzo
, , , ,