Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Passeggiata al Gianicolo

domenica 13 maggio | 10:30 - 12:30

gianicolo 2

Venite con noi a scoprire le storie di Ciceruacchio, Padre Gavazzi, Luciano Manara, Goffredo Mameli, Padre Ugo Bassi, Fra’ Pantaleo, John Peard, Colomba Antonietti, Righetto e tanti altri. Uomini, donne, ragazzi, nobili e popolani, italiani e stranieri, accomunati da un sogno, quello della Repubblica Romana. Il Gianicolo, oggi una delle più belle terrazze panoramiche di Roma, fu teatro delle vicende eroiche dei combattenti della Repubblica Romana, nel 1849, una delle repubbliche più brevi ma più intense della storia italiana. Attraverso letture a tema e passeggiando tra i busti e le statue, ripercorreremo quei mesi concitati, le battaglie, le vittorie e le sconfitte, comprendendo quanto questi “piccoli” uomini e donne abbiano lasciato all’Italia di oggi.

Quando: Domenica 13 maggio 2018, h. 10:30

Durata della visita: 2 ore circa

Dove: Largo Aurelio, davanti Porta San Pancrazio (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Costi:
Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito)

 

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita

 

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Indicare:

Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.

Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

Numero massimo di partecipanti: 20.

Il percorso di visita è indicato anche per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

Dettagli

Data:
domenica 13 maggio
Ora:
10:30 - 12:30
Evento Categories:
, ,
Evento Tag:
,

Organizzatore

Luogo