La Roma dei Re

domenica 11 novembre | 11:00 - 13:00

roma dei re vesta

Nella splendida cornice del Palazzo Caffarelli e dei Musei Capitolini, è stata recentemente inaugurata una mostra sulla Roma prima di Roma. Si tratta di un viaggio nel passato più antico, affascinante e ricco di sorprese, per capire com’era Roma alle origini, quando Imperatori, Papi e personaggi illustri non c’erano ancora, quando Roma era governata dai Re, quando non era ancora la città immensa che tutti noi conosciamo, ma era una modesta città che si preparava alla sua futura magnificenza.

Quando: domenica 11 Novembre 2018 h. 11:00

Durata della visita:2 ore circa.

Dove: Piazza del Capidoglio, al centro della piazza, sotto la Statua del Marco Aurelio(15 min. prima dell’inizio della visita).

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + 5,00 euro MIC Card (carta di abbonamento ai Musei Comunali, valida 12 mesi, solo per residenti, domiciliati, studenti nella Città Metropolitana di Roma); per gli altri: 15,00 euro biglietto d’ingresso ai Musei Capitolini e Mostra (13,00 ridotto; 2,00 ridottissimo).

NB: La MIC card è acquistabile in tutte le biglietterie dei Musei Comunali, previa esibizione di un documento che attesti i requisiti richiesti.

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Il percorso di visita è indicato anche per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.

domenica 11 novembre
, , , ,