Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Isola Tiberina e Sotterranei di S. Bartolomeo

sabato 28 ottobre | 16:30 - 18:30

20mm - f/13 - 1/500 - Esposizione: Manuale - Misurazione: Matrix - ISO 200 - DL: Molto Alto

Nel cuore di Roma, collegata alla terraferma da due ponti, c’è una piccolissima isola a forma di nave, larga soli 90 metri, ma densa di storia e storie: l’Isola Tiberina. Sede in età romana del tempio del dio medico Esculapio, l’isola ha conservato nei millenni la sua primaria vocazione. Durante questa piacevole passeggiata, scopriremo aneddoti e leggende legate a questo luogo magico, ammirando la chiesa di S. Bartolomeo e i suoi sotterranei, la torre Caetani, detta “della Pulzella”, la chiesa di S. Giovanni Calibita e l’Ospedale Fatebenefratelli. A fare da sfondo alla passeggiata il fiume Tevere che, col suo lento scorrere, tanto ha costruito quanto ha distrutto, preservando, però, sempre questo prezioso angolo di storia.

 

Quando: Sabato 28 Ottobre 2017, h. 16:30.

 

Durata della visita: 2 ore circa

 

Dove: Piazza S. Bartolomeo all’Isola (15 min. prima dell’appuntamento)

 

Costi:

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + Offerta per la chiesa (3 euro).

La tessera per diventare “Soci Ordinari” di Vesta è gratuita

 

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Indicare:

Data e cognome di chi effettua la prenotazione + numero dei partecipanti.

Numero di cellulare (se si effettua prenotazione via mail o se il contatto telefonico sarà diverso da quello utilizzato per la prenotazione).

Numero massimo di partecipanti: 20.

Il percorso di visita non è indicato per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

Dettagli

Data:
sabato 28 ottobre
Ora:
16:30 - 18:30
Evento Categories:
, ,
Evento Tag:
, , ,