Ingresso gratuito! – Palazzo Altemps

domenica 5 novembre | 11:00 - 13:00

palazzo-altemps

Palazzo Altemps è una delle quattro sedi del Museo Nazionale Romano e ospita le collezioni di antichità raccolte nei secoli XVI e XVII secolo da varie famiglie nobili e una significativa raccolta di opere egizie. Durante la visita sarà possibile ammirare anche le stanze del palazzo, nelle quali si conserva parte degli affreschi e delle decorazioni originari. Il percorso terminerà con la visita della mostra “Evan Gorga. Il Collezionista”, durante la quale si illustrerà la figura del tenore e collezionista Evangelista Gorga, molto attivo nel mercato antiquario romano tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. La mostra, che presenta una selezione di circa 1800 oggetti, testimonia un tipo di collezionismo molto diverso da quello delle grandi famiglie rinascimentali del Cinque-Seicento, raccontato nelle altre sale del Museo.

Quando: Domenica 5 Novembre 2017, h. 11,00

Durata della visita: 2 ore circa

Dove: Piazza di Sant’Apollinare, 46, davanti l’ingresso del museo (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + biglietto d’ingresso gratuito (Il biglietto del museo è gratuito in occasione della 1° domenica del mese).

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Il percorso di visita è indicato anche per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

domenica 5 novembre
, ,