Antiquarium Lucrezia Romana

domenica 11 marzo | 11:00 - 12:00

Antiquarium_Lucrezia_Romana

L’Antiquarium custodisce i materiali provenienti dalle indagini archeologiche effettuate nel Suburbio di Roma tra la Via Latina e la Via Castrimeniense, area ricca di ville, edifici e sepolcri. Avremo l’occasione di apprezzare sia sculture in marmo, che corredi funerari contenenti significativi oggetti legati alla vita privata romana, preziose testimonianze sulla moda e il costume tra l’ultima età repubblicana e la prima età imperiale e attestazioni di un artigianato molto specializzato diffusosi soprattutto in età imperiale.

Quando: Domenica 11 Marzo 2018, h. 11:00

Durata della visita: 1 ora circa.

Dove: Via Lucrezia Romana, 62 (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito). L’ingresso all’Antiquarium è gratuito

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone.

Il percorso di visita è adatto per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.

domenica 11 marzo
, , , , ,