Il Ghetto di Roma: una passeggiata nella storia della città

domenica 17 Febbraio | 11:0013:00

ghetto vesta

Il Ghetto di Roma è uno dei luoghi più affascinanti della città. Passeggiando per le sue strade e le sue piazze avremo modo di conoscere la storia del quartiere nelle sue varie fasi da quella legata alla Roma antica ai tragici eventi della seconda Guerra Mondiale. In questo piccolo rione tra eleganti fontane, sontuose facciate, insoliti palazzi e luoghi della memoria la storia di Roma sarà raccontata nella sua pienezza!

Quando: domenica 17 febbraio 2019, h. 11:00

Durata della visita: 2 ore (circa)

Dove: Piazza Campitelli, davanti la Fontana (15 minuti prima dell’inizio del tour)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito).

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Numero massimo di partecipanti: 25

Il percorso di visita  non è indicato per chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

domenica 17 Febbraio
, , , , ,