Garbatella

sabato 13 ottobre | 15:30 - 17:30

Garbatella Vesta

Garbatella è uno dei quartieri più belli di Roma dove si respira ancora un’atmosfera autentica e vera! Nacque negli anni ’20 del ‘900 da un progetto dell’Istituto Autonomo Case Popolari con l’obiettivo di ospitare le famiglie di operai che in quegli anni si trasferirono a Roma dalle campagne circostanti per trovare impiego nelle fabbriche del polo industriale Ostiense. Costruita sul modello delle garden cities inglesi la Garbatella divenne ben presto un esempio nobile di edilizia popolare elegante, confortevole e funzionale.

Quando: Sabato 13 Ottobre, h 15.30

Durata della visita: 2 ore circa

Dove: appuntamento piazza B. Brin davanti la fontana (15 minuti prima dell’inizio della visita).

Costi:Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito.

Numero massimo di partecipanti: 20
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.
L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

sabato 13 ottobre
, ,