domenica 22 ottobre | 11:00 - 13:00

Case Romane del Celio

Ad un passo dal Colosseo sono state recentemente restituite al pubblico alcune case nascoste nelle stradine del Colle Celio. Secondo la tradizione si tratta di un luogo legato al martirio di Giovanni e Paolo, ma i resti archeologici ci raccontano una storia più complessa. In questo luogo in età imperiale vi erano delle abitazioni private, da un lato le più povere insulae, affiancate ad una domus riccamente affrescata, con terme private. Il percorso di visita sotterraneo permetterà di scoprire un angolo di Roma poco noto al grande pubblico e molto suggestivo, che ci farà scoprire una porzione della città antica.

Quando: Domenica 22 Ottobre 2017, h. 11,00.

Durata della visita: 1 ora e mezza circa.

Dove: Clivo di Scauro (traversa di Salita di San Gregorio), davanti l’ingresso all’area archeologica (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + ingresso all’area archeologica (6,00 euro) + diritto di prenotazione (1,50 euro).

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.

La visita si svolgerà anche in caso di pioggia lieve.

L’Associazione si riserva di annullare o modificare le attività in programma, in caso di in cui non venisse raggiunto il numero minimo previsto di partecipanti.

domenica 22 ottobre
, ,