Archeotrekking a Galeria Antica

domenica 10 giugno | 10:30 - 12:30

Galeria_Antica

I resti della città di Galeria Antica si trovano appena a Sud del Parco di Bracciano-Martignano e sono una meta di grande fascino ambientale e di interesse storico-naturalistico. Il sito per le sue notevoli caratteristiche, è stato inserito tra le aree protette del Lazio come Monumento Naturale. I ruderi del Borgo hanno origini remote che si perdono nella notte dei tempi e sono quasi del tutto nascosti dalla vegetazione. Il luogo dove oggi sorge solitaria e fascinosa l’antica città, fu probabilmente abitato già da epoche remotissime, vista la sua posizione strategicamente favorevole in cima ad una collina incisa da due fossi. Oggi, il luogo immerso dalla lussureggiante vegetazione, è la facile meta di un’escursione sorprendente e ricca di suggestioni!

Quando: Domenica 10 Giugno 2018, h. 10:30.

Durata della visita: 2 ore circa.

Dove: Borgo di Santa Maria di Galeria, Piazza di Santa Maria di Galeria 4, davanti al Ristorante “Da Claudio” (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito).

La tessera per diventare “Soci Vesta” è gratuita.

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Numero massimo di partecipanti: 20 persone.

Il percorso di visita non è indicato per chi ha difficoltà motorie. Difficoltà: medio/facile. Lunghezza in chilometri: 3,7 Km ca. Percorso ad anello. Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking, borraccia d’acqua e cappello.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.

domenica 10 giugno

Borgo di Santa Maria di Galeria