APERTURA SPECIALE – S. Maria Sopra Minerva

sabato 11 novembre | 15:30 - 17:30

santa-maria-sopra-minerva-1

Nel cuore del Rione Pigna, alle spalle del Pantheon, sorge la basilica di Santa Maria Sopra Minerva, costruita alla fine del XIII secolo per volere di Bonifacio VIII, in un’area dove in età romana sorgevano il tempio di Minerva Chalcidica, da cui prende il nome, quello dedicato a Iside e quello di Serapide. Durante la visita non solo scopriremo la storia della chiesa, ma entreremo, con permesso speciale, in luoghi normalmente chiusi al pubblico, come il chiostro e la splendida biblioteca.

Quando: Sabato 11 Novembre 2017, h. 15:30

Durata della visita: 2 ore circa

Dove: Piazza della Minerva, davanti l’ingresso della Chiesa (30 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata comprensivo dell’ingresso a Chiostro e Biblioteca** (Adulti: 20 euro; Ragazzi 14-18: 15 euro; Bambini 0-13: 10 euro).

**parte dell’incasso sarà destinato al restauro dei materiali conservati nella Biblioteca

Numero massimo di partecipanti: 20

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia.

sabato 11 novembre

S. Maria Sopra Minerva