Apertura Speciale! – Istituto di Studi Romani

sabato 24 marzo | 16:00 - 18:00

Ist_Studi_Romani

Grazie ad un’apertura speciale avremo l’occasione di visitare l’Istituto Nazionale di Studi Romani che affronta la conoscenza di Roma in tutti i suoi aspetti storici, archeologici, artistici, urbanistici, linguistici, sociali ed economici. L’Istituto ha la sua sede nell’ex convento dei Santi Bonifacio e Alessio, alla sommità del colle Aventino e presenta oggi le severe forme settecentesche conferitegli dal celebre architetto e cartografo Giovan Battista Nolli. Cuore dell’antico convento è il chiostro, edificato nel tardo Cinquecento reimpiegando preziose colonne antiche di marmi e graniti diversi, ornate da capitelli romani e rinascimentali.

Quando: Sabato 24 Marzo 2018, h. 16:00

Durata della visita: 2 ore circa.

Dove: Piazza dei Cavalieri di Malta, 2 (15 minuti prima dell’inizio della visita)

Soci: Contributo per la visita guidata (Adulti: 10 euro; Ragazzi 14-18: 5 euro; Bambini 0-13: gratuito) + auricolari 1,50 euro + Biglietto d’ingresso 10 euro*

*(parte dell’incasso sarà destinato al restauro dei materiali conservati nella Biblioteca)

Note: Le prenotazioni sono obbligatorie, si possono effettuare inviando un sms al 331.59.90.381 oppure scrivendo un’e-mail a: info@associazionevesta.com.

Data e cognome e nome di tutti i partecipanti

La visita si svolgerà con un numero minimo di 15 partecipanti fino ad un massimo di 20.

Il percorso di visita è adatto a chi ha difficoltà motorie.

Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività. La visita si svolgerà anche in caso di pioggia leggera.

sabato 24 marzo

Istituto di Studi Romani