Chi siamo

“Vesta” è un’Associazione Culturale di promozione sociale, che nasce nel 2013 dall’idea di creare un laboratorio di idee destinate alla fruizione e alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e naturalistico italiano. L’Associazione prende il nome da Vesta, sorella di Giove e dea del focolare domestico: proprio come Vesta l’associazione intende “custodire e divulgare” la conoscenza delle ricchezze del nostro paese.

Roma visite guidate (e non solo)
Per raggiungere i suoi obiettivi, l’Associazione organizza per i propri soci visite guidate e una vasta gamma di attività, proponendo un’offerta culturale accessibile a tutti, anche ai non addetti ai lavori. L’Associazione si propone inoltre di fornire ai propri soci alcuni servizi, quali l’organizzazione di convegni, seminari e la riorganizzazione dei propri archivi e biblioteche. Per ogni attività l’Associazione si avvale di collaboratori specializzati nei vari campi di interesse, con anni di esperienza alle spalle.

Vesta, come laboratorio di idee, è in continua evoluzione ed è aperta alle iniziative dei propri soci.

Soci fondatori

Antonella Ferraro